PRIVACY E SICUREZZA (Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679)
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
Rino Grafica e Stampa Srl (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Via VIII Marzo 7A-9 20096 PIOLTELLO (MI) Italia e P. IVA 08741520962, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.
1. Tipologia di dati trattati
La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente
2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
Accesso all’utilizzo del gestionale
- Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
- Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione
Ulteriori note che possono descrivere la finalità:
3. Modalità del Trattamento
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:
Categorie:
Destinatario: Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata
Per l’utilizzo esclusivo del sito
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
6. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica
Qualora il trattamento dei suoi dati preveda una attività di profilazione o di elaborazione automatica, queste sono le caratteristiche:
- Condizione: Autorizzata dal diritto dell’Unione o dello Stato membro
- Descrizione e logica utilizzata: Inserimento nella anagrafica del Software di gestione
Base Giuridica: Norma Unione
L’interessato ha il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione
7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
Rappresentate in UE del Titolare:
- Nome e cognome del titolare: Gennaro Fabozzi
Responsabile:
- Nome e Cognome: Severino Migliorini
- Codice fiscale: MGLSRN64L17F119F
8. Quali sono i diritti dell’Interessato
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
- ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
- aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
- chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
- opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
- proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
- ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Utilizzo dei cookie
I cookie altro non sono che dei file di registrazione che evidenziano dati statistici di navigazione senza definire nominalmente il visitatore interessato in passaggio o meno sul server web di riferimento del nostro sito. In questi cookie vengono descritte le azioni e gli interessi del visitatore e il suo utilizzo deve essere legato al solo rilevamento di soddisfazione ricevuta, e alle fasce di interesse atte al miglioramento delle aspettative di confort dei nostri clienti.
Questo tipo di profilazione e di analisi può aiutare l’amministratore di sistema ad essere sempre pronto in anticipo sulle esigenze del cliente.
Ogni cliente può decidere se disattivare i cookie semplicemente modificando le preferenze del proprio browser.
All’inizio della navigazione è presente un banner che invita il cliente o il semplice visitatore a dare il consenso all’uso dei cookie: questa impostazione sarà registrata e non sarà più necessario farlo per le visite successive.
All’atto della registrazione dell’account verrà dato l’assenso al monitoraggio della propria navigazione e i dati saranno associati ai dati personali impostati.
In qualsiasi momento il cliente potrà chiedere all’indirizzo info@carrellopromozionale.it di poter esercitare i diritti di cui all’art. 13 del Regolamento sulla Privacy, tra cui conoscere quali dati vengono trattati in quel periodo di tempo, modificare tali dati o cancellarli, chiedendo al titolare del sito di recedere al consenso sull’uso dei cookie relativo al suo account.